Body Piercing
Ombelico
Il piercing viene normalmente applicato nella parte superiore dell’ombelico, con l'applicazione di una barretta a "banana" detta bananabell, o di un anello una volta guarito. Esso può venire applicato anche nella parte bassa o laterale dello stesso. Meno frequente è la pratica del piercing multiplo “multi bananabell”.
È oggi uno dei piercing più diffusi, unitamente a quello del lobo e della narice. Il termine tecnico di questo piercing è Navel ("ombelico").
Capezzolo
Esistono differenti modi per perforare il capezzolo, sia esso maschile o femminile, tali piercing assumo tutti il nome di Nipple , indifferentemente dal posizionamento del gioiello.
I capezzoli vengono forati normalmente alla base, da parte a parte, orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente con dei parametri ben precisi a seconda di uomo o donna e della dimensione del capezzolo; il foro attraversa il capezzolo parallelamente al seno. Un anello o una barretta può venire posizionato nel foro. Altre pratiche meno usuali comprendono la dilatazione dello stesso.
È talvolta in uso la pratica di unire con una catenella i due piercing ai capezzoli. Questi oggetti prendono il nome di Nipple chain (catenelle per capezzoli).
Questo tipo di piercing è particolarmente diffuso come complemento erotico, in quanto, una volta guarito, rappresenta un continuo sollecitamento di una zona erogena particolarmente sensibile, stimolante per entrambi i sessi.